Corso primo soccorso a Napoli

Ecosystem Srl effettua il corso primo soccorso a Napoli, conforme alle indicazioni del Decreto Ministeriale n. 388/03, riguardante le diposizioni in materia di Primo Soccorso aziendale.

Per ottenere l’attestato di addetto al primo soccorso in azienda e gestione delle emergenze il datore di lavoro deve provvedere alla formazione dell’addetto al primo soccorso per essere in regola con la normativa inerente la sicurezza nei luoghi di lavoro il d.lgs 81/08 testo unico sicurezza.

Per l’addetto al servizio di primo soccorso è quindi obbligatorio un corso di formazione appropriato riguardante l’attuazione dei primi interventi, le conoscenze generali su traumi e patologie specifiche dell’ambiente di lavoro oltre all’acquisizione di capacità pratiche di intervento.

I corsi di Primo Soccorso sono strutturati secondo la classificazione delle aziende presente nel D.M. 388/03. Per determinare il gruppo a cui appartiene l’azienda è necessario, sulla base del codice di tariffa INAIL, identificare il corrispondente indice di inabilità, reperibile sul sito INAIL. Le Aziende del Gruppo A sono quelle con indice di inabilità superiore a 4. Le Aziende del Gruppo B e C sono quelle con indice di inabilità minore o uguale a 4. Per ulteriori dettagli si rimanda al D.M. 388/03.